Due punti preziosi quelli conquistati nel turno infrasettimanale di venerdì 14 novembre dalle Santamarinellesi al Pala De Angelis contro il S. Raffaele.
Le romane arrivano a S. Marinella cariche della vittoria al cardiopalmo ottenuta sul campo del Montesacro, pronte a portare sul parquet tutto quell’atletismo e quella velocità di una squadra giovane e audace.
Le tirreniche sono pronte ad affrontare quella che sicuramente sarà una partita impegnativa sotto tanti punti di vista e hanno dalla loro parte il calore dei tifosi pronti a sostenerle. Non troppa lucidità in alcuni frangenti, ma anche qualche acciacco e qualche assenza, contribuiranno ad un ritmo altalenante per alcuni tratti della partita che però non vedrà mai le tirreniche in svantaggio.
Il primo quarto è determinante nel decidere l’andamento del match, con una difesa viva e molta precisione nella fase di realizzazione, per un 18-4 fragoroso.
Le romane non si fanno scoraggiare dal punteggio e alzano i ritmi, aumentano la pressione difensiva e realizzano diversi canestri in penetrazione, rosicchiando punti e portandosi all’intervallo lungo a –8 (29 – 21).
Al rientro in campo il S. Marinella sembra aver ritrovato un po’ di consapevolezza offensiva che permette di realizzare qualche canestro in più e concludere il quarto 47 – 35.
Nell’ultimo quarto le santamarinellesi non trovano soluzioni buone e soffrono l’arrembaggio delle romane, scatenate e determinate a tornare in partita. Tuttavia, nonostante le difficoltà in fase di realizzazione e qualche leggerezza nella gestione di possessi importanti, le ragazze di Coach Precetti riescono a far fruttare il bottino di punti maturato nel corso della partita e portano a casa una vittoria molto importante.
Ora qualche giorno per godersi la vittoria e lavorare in palestra in attesa di tornare in campo contro Montesacro, sempre a S. Marinella, venerdì 28/11 alle 20.45.
ASD S. Marinella Basket: Amorosi 2, Bronzolino, Caccamo 2, Casciani 2, Del Vecchio 21, Maggi, Marini, Moretti, Pennesi 2, Rateanu 10, Rogani 6, Terenzi 6.
Confartigianato S. Raffaele Basket: De Blasis 17, Russo 13, Navarra 7, Mainolfi 6, Sangare 4, Rodrigues 2, Aretano, Camposeo, Marino, Semeraro.

Lascia un commento