Come prevedibile, il 21° turno di Eccellenza è stato favorevole alle big del Girone A.

Jody Fiorentini autore della doppietta per il Pomezia con l’Astrea
Il Pomezia ha espugnato il mai facile campo dell’Astrea con una doppietta di Fiorentini, conquistando tre punti preziosi per rimanere in vetta alla classifica e respingere gli assalti delle inseguitrici. Come il Rieti che ha rifilato il poker all’Academy Ladispoli che continua a subire tante reti. Vittoria mai in discussione per i sabini che si confermano una delle favorite per la promozione in Serie C. Così come il Montespaccato che ha vinto 3-0 lo sfida al vertice con il Campus Eur al quale non ha giovato il cambio di allenatore. I biancoazzurri sono la squadra più in forma del momento, giocano bene, segnano valanghe di goal, per il Campus Eur un passo falso che non pregiudica comunque un ottimo cammino nella zona nobile della graduatoria.

La festa dei giocatori negli spogliatoi dopo la vittoria con la Romulea
Chi viaggia a gonfie vele è la W3 Maccarese che ha vinto in casa della Romulea, spingendo i giallorossi in piena zona play out. Altra doppietta del bomber Damiani, l’arma in più dei bianconeri che vogliono fortemente salire in Serie D. Si sono annullate sul nulla di fatto Aurelia Antica e Civitavecchia. Gara dura, proteste da entrambe le squadre per l’arbitraggio, i portuali nel secondo tempo hanno spinto maggiormente per vincere ma la difesa dei romani ha retto. Sono due compagini che possono puntare ad insidiare seriamente le battistrada.
In coda vittoria preziosa dell’Aranova che nel finale ha vinto sul campo di una Citizen Academy più battagliera del passato, per i rossoblu tre punti che li tengono fuori dall’area play out, in un colpo solo hanno sorpassato Romulea ed Astrea che ora appaiono inguaiate. Perde in casa anche il Villalba contro un Viterbo che a fari spenti si è portato a sei lunghezze dal secondo posto e potrebbe piombare all’improvviso nella lotta per il vertice se continuerà ad inanellare risultati positivi. La Luiss si fa bloccare 1-1 in casa dalla Pescatori Ostia, per i romani del mister Stendardo non è davvero un bel momento, in un mese sono precipitati verso il basso.

Lascia un commento