Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

W3 Maccarese asfalta il Pomezia, il Rieti supera la Romulea. Gran colpo del Villalba in zona retrocessione

W3 Maccarese e Rieti viaggiano verso lo spareggio che metterà in palio la promozione in Serie D.

L’incontenibile gioia dei giocatori della W3 Maccarese dopo il poker al Pomezia

Nel penultimo turno del Girone A di Eccellenza è definitivamente uscito dalla lotta al vertice il Pomezia, letteralmente asfaltato con un rotondo 4-0 da una W3 Maccarese tatticamente perfetta, determinata e con la rabbia negli occhi. Il big match è stato a senso unico, travolgenti i bianconeri che avevano preparato la gara con molta attenzione, sfruttando le note amnesie difensive di un Pomezia mai capace di tirare nello specchio della porta dei padroni di casa. Da cineteca il primo goal di Alessio Damiani, autore della 41° marcatura, ormai vicinissimo ad eguagliare il record di 43 goal in una stagione ancora valido sia per i campionati professionistici che dilettanti. Un successo schiacciante davanti a spalti gremiti a conferma che la W3 Maccarese sta entrando nel cuore degli sportivi della frazione di Fiumicino. Ora la compagine del mister Francesco Colantoni dovrà andare a vincere in casa dell’ormai salva Luiss per guadagnare almeno lo spareggio contro il Rieti che farà visita alla tranquilla Aurelia Antica.

L’esultanza dei giocatori del Rieti dopo la vittoria con la Romulea

E proprio il Rieti ha confermato i pronostici, superando 2-0 la Romulea che non è riuscita a contenere gli assalti dei sabini, spinti da un pubblico record sugli spalti. Rossi e Tiraferri hanno regalato il successo al Rieti che ha vinto sette delle ultime otto partite, un rullino di marcia poderoso nel girone di ritorno, così come quello della W3 Maccarese. Chi non molla è il Montespaccato che ha sconfitto 2-0 l’Aurelia Antica, dimostrando di voler insidiare fino all’ultima giornata il podio alle rivali. Un successo netto, la compagine del mister Bussone vuole onorare una stagione comunque di alto livello, anche se perdere i primi due posti per un solo punto potrebbe essere motivo di grande rammarico per il Montespaccato a fine campionato. L’Aurelia Antica appare da qualche settimana ormai in vacanza, avendo centrato da mesi l’obiettivo di una serena permanenza in Eccellenza.

La gioia del Civitavecchia per aver salutato i propri tifosi con un successo

Chi ha matematicamente acciuffato un platonico quinto posto è il Civitavecchia che ha superato 4-3 la Luiss al termine di una partita spettacolare e divertente. I portuali hanno voluto salutare i propri tifosi con una vittoria, la Luiss è stata al gioco, affrontando i padroni di casa a viso aperto, sono volati goal ed occasioni pericolose a raffica. A fine match il tecnico Raffaele Scudieri ha annunciato l’addio al Civitavecchia, ringraziando tutti e dichiarandosi comunque contento per il raggiungimento del quinto posto, obiettivo però minimo in un torneo in cui i portuali erano indicati tra le compagini in grado di lottare per il vertice. Per la Luiss una sconfitta indolore, la salvezza ormai è matematica.

Un successo fondamentale per il Villalba in casa del Campus Eur

In zona retrocessione le luci della ribalta sono sul Villalba che ha espugnato con le reti di Menicucci e Lalli il terreno del Campus Eur, mantenendo ancora la possibilità di giocare lo spareggio salvezza in casa con il vantaggio del doppio risultato. Le motivazioni hanno fatto la differenza, il Campus Eur non ha regalato nulla ma il Villalba ha colpito nei momenti giusti del match, ottenendo tre punti di platino in ottica play out. Come prevedibile, l’Academy Ladispoli ha seppellito di goal la derelitta Citizen Academy, partita a senso unico, la voglia di vincere dei rossoblu ha prevalso nettamente. La serie positiva però potrebbe non essere sufficiente all’Academy Ladispoli per giocare lo spareggio in casa, anche alla luce del calendario che nell’ultima giornata vedrà i rossoblu fare visita alla temibile Romulea. Chi spera ancora nella possibilità di giocare il play out è l’Audace che ha vinto 2-3 in casa della Pescatori Ostia molto più nettamente di quanto dica il risultato finale. Per l’Audace però il calendario è ostico, domenica prossima riceverà il lanciatissimo Montespaccato e dovrà sperare che il Civitavecchia non perda in casa dell’Astrea per giocare lo spareggio. Proprio l’Astrea si è andata a prendere un prezioso punto sul campo di un Valmontone ormai in vacanza, la salvezza però è ancora da conquistare per i ministeriali che in questa fase finale del campionato sono andati a picco. Tra i match senza motivi di classifica lo scialbo 0-0 tra Aranova e Viterbo, compagini in vacanza da qualche settimana. Domenica prossima si deciderà tutto in testa ed in coda e sapremo se W3 Maccarese e Rieti dovranno giocarsi la Serie D allo spareggio e quali saranno gli accoppiamenti dei play out. 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com