Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

W3 Maccarese da applausi, Montespaccato e Pomezia si annullano, Academy Ladispoli rischia la retrocessione diretta

Abbiamo finito gli aggettivi per questa magnifica W3 Maccarese. 

Ormai è una consuetudine la festa dei giocatori della W3 Maccarese nel dopo partita

I bianconeri hanno vinto l’undicesima gara consecutiva, restano saldamente in vetta alla classifica, sono ormai padroni del loro destino per la promozione in Serie D. Contro un arcigno e valido Campus Eur i giocatori del mister Colantoni hanno estratto dal cilindro l’ennesima magnifica prestazione, ribaltando lo svantaggio iniziale con un secondo tempo da grande squadra. L’ennesima doppietta del bomber Alessio Damiani, giunto a 32 reti, ha permesso alla W3 Maccarese di saltare uno degli ultimi ostacoli verso la promozione, nelle ultime sette gare solo lo scontro diretto con il Pomezia in casa sembra essere complicato, per il resto i bianconeri affronteranno compagini demotivate come Civitavecchia e Viterbo o club pericolanti. Davvero complimenti a questa società per un progetto vincente, costruito nel tempo.

L’esultanza dei giocatori del Rieti dopo il poker rifilato al Viterbo

Chi resta in scia della capolista è il Rieti che ha demolito un demotivato Viterbo. Una gara senza storia, troppo forti le motivazioni dei sabini che sapevano di poter approfittare degli scontri diretti per allungare in classifica e mantenere il secondo posto che significherebbe play off promozione. Il Viterbo è ormai con la mente in vacanza, la lunga rincorsa è finita, sarà ora compito del mister Massimo Castagnari tenere l’ambiente concentrato ed evitare figuracce nel finale di campionato visto che oltretutto i gialloblu saranno arbitri della promozione e della retrocessione.

Una fase di Montespaccato – Pomezia 0-0

Come prevedibile, Montespaccato e Pomezia si sono annullate con uno 0-0 che non serve ad entrambe. Rammarico reciproco, il Pomezia per aver fallito varie occasioni da goal, il Montespaccato per un calcio di rigore sbagliato nei minuti finali. Una bella partita tra due squadre che però ora dovranno recuperare quattro e cinque punti di distacco ad una W3 Maccarese che viaggia come un treno. Non sarà facile visto anche il calendario non impossibile della capolista. Il rischio che possa essere la mancata continuità a penalizzare Montespaccato e Pomezia nella lotta per il primo posto è dietro l’angolo.

La gioia del Valmontone per aver servito il poker al Civitavecchia

Altro club che è già in vacanza è il Civitavecchia, travolto 4-2 da un Valmontone volitivo nonostante non abbia più obiettivi. Ormai sta diventando anche stucchevole la polemica dei portuali contro gli arbitraggi, i tifosi sperano che la società inizi a lavorare per il futuro, chiarendo se ci sarà un eventuale cambio di proprietà. Le squadre si costruiscono in primavera, Civitavecchia merita un organico da primi posti e non un mediocre nono posto in classifica. Il Valmontone  sta chiudendo la stagione in modo decoroso, non regala punti a nessuno, onora il campionato ogni domenica e probabilmente sta lavorando per il futuro.

La “pantera” Alessio Teti bomber dell’Aranova ha azzannato l’Academy Ladispoli

In coda vedono ormai acquisita la salvezza l’Aranova che ha rifilato quattro goal ad una Academy Ladispoli sempre più a rischio retrocessione diretta, e l’Astrea che ha strappato un punto ad una Aurelia Antica ormai con la mente già alle vacanze. Vicina al traguardo anche la Luiss che ha espugnato nel finale il campo dell’Audace e veleggia con sei punti di vantaggio sulla zona play out dove ormai è nel dramma la Romulea. La sconfitta casalinga con il Villalba, che ormai tallone a due punti i giallorossi, rischia di essere fatale per i romani che non vincono da mesi, sono precipitati in zona retrocessione, ad oggi eviterebbero lo spareggio solo per i punti di vantaggio sull’Audace. E’ una crisi profonda quella della Romulea che rischia moltissimo se pensa di poter speculare su un vantaggio maggiore di otto punti sulla terzultima nelle prossime sette gare. Per il Villalba una vittoria di platino, la salvezza diretta non è un miraggio visto la possibilità di incrementare il vantaggio sulle inseguitrici. Detto dell’Academy che non vince da tempo, l’Audace ha perso una grande occasione con la Luiss, mentre la Pescatori Ostia si è suicidata perdendo con la Citizen Academy, reduce da quattro mesi di sconfitte consecutive. Per i lidensi una chance sprecata, la retrocessione è ora dietro l’angolo. 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com