Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

W3 Maccarese di misura sul Terracina, pari tra Montespaccato ed Unipomezia. Tutto aperto in Coppa Italia

Come prevedibile visto l’alto livello delle squadre, è tutto rimandato al 24 gennaio per conoscere le finaliste della Coppa Italia di Eccellenza. Gare ancora in bilico, saranno gli episodi a determinare le compagini che mercoledì 7 febbraio 2024 al campo Bartolani di Cisterna di Latina si contenderanno il trofeo.

E’ finita 1-1 la sfida tra Montespaccato ed Unipomezia, capolista dei due gironi di Eccellenza, match equilibrato che ha visto il gioco in mano ai romani ma gli ospiti pronti a colpire in contropiede. I goal nella ripresa, Montespaccato in vantaggio con con Giusto, poi arrivava la reazione dell’Unipomezia che pareggiava con Binaco (nella foto a sinistra) al 22°. Un pareggio che mette ora l’Unipomezia in condizione di poter gestire la rete segnata in trasferta che in Coppa Italia di Eccellenza vale ancora doppio. Per il Montespaccato ora la necessità di andare a vincere a Pomezia, oppure pareggiare almeno con due goal per centrare la qualificazione alla finalissima di Coppa Italia. 

L’esultanza di giocatori e tifosi della W3 Maccarese dopo il goal di Catese

Tanta gente sugli spalti di Maccarese, nonostante la concomitanza con il derby capitolino, per la sfida con il Terracina, seguito nella trasferta da un centinaio di chiassosi tifosi. Gara non bellissima che ha visto una predominanza di gioco della W3 Maccarese, nonostante le assenze per squalifiche ed infortuni di vari titolari. Il Terracina ha pensato a non scoprirsi troppo, ha protestato per un presunto fallo da rigore nel finale, subendo il goal nel finale del primo tempo grazie ad uno splendido colpo di testa di Catese, schierato al centro della difesa per la mancanza di vari titolari di ruolo. Nel secondo tempo tante interruzioni e polemiche, il Terracina alla mezzora costruiva la palla goal più clamorosa su azione da calcio d’angolo quando Sossai con un preciso colpo di testa si vedeva respingerei l tiro dal portiere della W3 Maccarese, il pallone rimbalzava sulla traversa e terminava alto. Al ritorno a Terracina sarà battaglia vera, si giocherà in uno stadio ribollente di passione, prevedibile un match intenso e divertente. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com