Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

W3 Maccarese e Rieti verso lo spareggio, Villalba e Academy Ladispoli a caccia di punti per giocare il play out in casa, all’Audace serve il miracolo contro il Montespaccato

Tra 24 ore andrà in scena l’ultimo turno del campionato di Eccellenza, poi sarà la volta di spareggi per la promozione e per evitare di retrocedere.

Domani può essere una domenica in cui, apparentemente, sembra essere già tutto scritto, difficilmente le squadre in lotta per obiettivi vitali si faranno sfuggire l’occasione contro compagini ormai senza motivazioni. L’impressione è che si viaggi verso un affascinante ma crudele spareggio tra la W3 Maccarese ed il Rieti che non dovrebbero avere particolari difficoltà a fare bottino pieno. La W3 Maccarese, galvanizzata dal poker servito al Pomezia, farà visita alla salva Luiss, un avversario che difficilmente potrà fermare la cavalcata dei bianconeri che sono in una forma smagliante e con il morale a mille.

I giocatori del Rieti vogliono brindare allo spareggio

Stesso discorso per il Rieti che, in casa della tranquilla Aurelia Antica, non dovrebbe avere molti problemi ad inanellare l’ennesimo successo. Insomma, lo spareggio promozione è dietro l’angolo, forse la degna conclusione di uno dei campionati di Eccellenza più entusiasmanti ed incerti degli ultimi decenni. A Rieti ci credono fortemente, sono stati organizzati pullman per seguire la squadra nella capitale, un esodo come non accadeva da tempo. Alla finestra, sperando che Luiss o Aurelia Antica compiano il miracolo, c’è il Montespaccato, splendido avversario fino all’ultimo delle capolista. I biancoazzurri saranno di scena sul campo dell’Audace che giocherà con il coltello tra i denti per non retrocedere direttamente in Promozione. Solo una vittoria garantirebbe all’Audace la certezza di giocare lo spareggio, altrimenti dovrebbe sperare che il Civitavecchia non perda in casa dell’Astrea che si giocherà la salvezza. A livello di previsione non c’è partita, il Montespaccato potrebbe vincere, a quel punto per l’Audace si metterebbe davvero male ed il divario dall’Astrea potrebbe andare oltre gli otto punti che assicurano il play out. L’Astrea chiaramente lotterà strenuamente contro il Civitavecchia, i ministeriali hanno disputato un girone di ritorno orrendo, ma sono ancora padroni del proprio destino. Sempre in ottica spareggi, sembra essere già delineato il destino di Villalba ed Academy Ladispoli che dovrebbero giocare il play out. Da capire ancora chi avrà il vantaggio del doppio risultato disputandolo in casa. Il Villalba ospita un Valmontone da settimane in vacanza, la vittoria sul terreno del Campus Eur ha galvanizzato i tiburtini che tenteranno di vincere per assicurarsi lo spareggio tra le mura amiche. Impegno complicato per l’Academy Ladispoli in casa della Romulea che vorrà congedarsi dignitosamente dai propri tifosi dopo una stagione ottimale con la conquista della salvezza in modo tutto sommato sereno. All’Academy Ladispoli potrebbe non bastare nemmeno un successo in caso di vittoria del Villalba. Gare senza alcun interesse di classifica sono Citizen Academy – Campus Eur, Viterbo – Pescatori Ostia, Pomezia – Aranova. 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com