Tredicesimo turno nel Girone A di Eccellenza dove spicca lo scontro al vertice Campus Eur – Pomezia.
I romani hanno la ghiotta chance di avvicinarsi alla capolista che, a sua volta, vincendo spingerebbe ancora più lontana la compagine del mister Scarfini. Si prospetta una bella partita, due squadre che vivono un buon momento, per il Pomezia del tecnico Cristiano Gagliarducci espugnare la capitale significherebbe allungare ancora in classifica e tenere a distanza la W3 Maccarese che non dovrebbe trovare troppe difficoltà a superare tra le mura amiche il fanalino di coda Pescatori Ostia. La chance perfetta per il bomber Alessio Damiani di andare ancora in rete.
Troppo netto il divario tra i due organici per non immaginare una vittoria netta dei bianconeri che vogliono approfittare del big match del Pomezia. Anche il Rieti spera di guadagnare punti sulle rivali, la visita dell’Astrea è da tenere nella massima considerazione, i ministeriali sono sempre stati finora un osso duro per tutti. I sabini sono chiamati a confermare i segnali di ripresa, i romani con un risultato positivo si avvicinerebbero sempre più verso una stagione serena. Una stracittadina da non perdere è certamente Aurelia Antica – Romulea. Si affrontano le due sorprese del campionato, appaiate al quarto posto, distanti solo due lunghezze dalla zona play off. Due belle squadre che giocano bene, che vogliono continuare a stupire, sicuramente chi dovesse vincere il derby spiccherebbe il volo verso obiettivi inimnagginabili ad inizio stagione. Spera di inserirsi in alto anche il Montespaccato che riceve il Villalba assetato di punti. Match complicato, i tiburtini non possono permettersi un’altra sconfitta, i biancoazzurri con i tre punti tornerebbero a sognare in grande. Match di vitale importanza per entrambe è Valmontone – Viterbo. Entrambe galleggiano nel limbo di una stagione anonima, hanno già cambiato allenatori, ben altre erano le aspettative estive.
Una vittoria permetterebbe ad entrambe di iniziare la risalita verso i piani nobili, chi dovesse perdere inizierebbe a guardare nello specchietto retrovisore. Promette spettacolo Civitavecchia – Aranova. I nerazzurri, tra le cui fila potrebbe esordire il nuovo acquisto Gonzalo Rodriguez, attaccante argentino, debbono vincere ad ogni costo sia per tirarsi fuori dalle pastoie della bassa classifica, sia per tentare una rimonta difficile ma non impossibile. Il secondo posto è lontano sette punti, un divario che il Civitavecchia potrebbe colmare inanellando una serie di vittorie e dando continuità ad una stagione finora a singhiozzo. Vincere significherebbe anche sorpassare l’Aranova che arriverà al Tamagnini senza il tecnico Di Curzio squalificato per quattro turni, e con una posizione in graduatoria che non ammette distrazioni. Quando le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia sono volati goal a grappoli, potrebbe uscirne una partita emozionante.
In bassa classifica andrà in scena uno spareggio salvezza vero e proprio a Ladispoli dove l’Academy riceve la Luiss che occupa il sestultimo posto. Per i rossoblu è d’obbligo la vittoria, qualsiasi altro risultato spalancherebbe le porte al baratro di una salvezza quasi impossibile ricordando che oltre otto punti di distacco dalla sestultima non si giocherebbe il play out. La Luiss del mister Stendardo può anche permettersi un pareggio, i romani sono già stati superati dall’Academy Ladispoli in Coppa Italia, avranno fatto tesoro di quella sconfitta. Una gara davvero senza appello per i rossoblu di mister Puccica considerando che è in programma anche un’altra sfida salvezza tra Audace e Citizen Academy. Gli ospiti non possono permettersi un altro passo falso, significherebbe vedere i rivali dell’Audace, reduci da un buon momento, allontanarsi ancora di più. Sarà una partita dura, in palio molto più dei canonici tre punti.
Lascia un commento