Nel pomeriggio di oggi conosceremo i nomi delle due squadre che il prossimo 7 febbraio allo stadio di Cisterna si contenderanno la Coppa Italia di Eccellenza.

Sono in programma le due semifinali di ritorno, partite che si prospettano profondamente diverse per intensità agonistica, ma entrambe capaci di regalare forti emozioni. La gara che potrebbe essere una battaglia, in un clima rovente, è sicuramente Terracina – W3 Maccarese, due club che nei rispettivi gironi di Eccellenza stanno dimostrando di meritare la promozione in Serie D. Nel match di andata la W3 Maccarese si impose di misura con una rete di Catese, confermandosi imbattibile tra le mura amiche dove ha sconfitto in Coppa Italia delle corazzate come Pomezia, Viterbo, Civitavecchia e Terracina. Oggi per i bianconeri è l’esame di maturità vero e proprio, dovranno difendere l’esiguo vantaggio in uno stadio Colavolpe che sarà un inferno di tifo e passione, tutta la città di Terracina si è mobilitata per tentare di spingere i tigrotti verso la finale.

I padroni di casa dovranno sbilanciarsi per ribaltare l’esito della sfida, la condizione ideale per la W3 Maccarese di segnare un goal che potrebbe essere decisivo visto che in Coppa Italia vige ancora la regola della rete in trasferta che vale doppio. I bianconeri sperano che il bomber Damiani (nella foto), capocannoniere del Girone A con 25 reti, sfruttando il suo momento di forma smagliante possa essere l’arma vincente per acciuffare la prima finale di Coppa Italia della sua storia. Comunque vada sarà una battaglia vera e propria.

Meno agonismo e calore sugli spalti visto che si gioca a porte chiuse, ma sicuramente tanti giocatori di altissimo livello saranno i protagonisti di Unipomezia – Montespaccato. Dopo il pareggio per 1-1 dell’andata, i padroni di casa possono sfruttare il goal in trasferta ma conoscendo entrambi gli allenatori siamo certi che assisteremo ad uno spettacolo ricco di emozioni. L’Unipomezia tenterà di acciuffare la terza finale di Coppa Italia della sua storia, mentre i romani sognano di andarsi a giocare per la prima volta nella sua storia questo prestigioso trofeo. Comunque andranno le semifinali, la certezza è che all’atto finale della Coppa Italia arriveranno due splendide protagoniste del campionato di Eccellenza.

Lascia un commento